Seminario Adeguamento sismico di strutture in cemento armato

Career Day 2019 – Università Giustino Fortunato
10 Maggio 2019
L’AZIENDA SANNITA SIDERSAN CRESCE ANCORA NELLA PRELAVORAZIONE DELL’ACCIAIO
3 Ottobre 2019

Un focus sull’ adeguamento sismico e SismaBonus alla luce delle nuove norme tecniche delle costruzioni. E’ il tema dell’incontro promosso dal portale italiano degli strutturisti, Calcolostrutturale.com, all’Hotel Lemi a Torrecuso. Il corso, destinato ad ingegneri, architetti e geometri, ha avuto come tema centrale l’adeguamento sismico di strutture in cemento armato. Sidersan Spa tra i main sponsor dell’evento.

L’evento ha visto tra i suoi patrocinatori anche il SAIE 2019, la fiera dell’edilizia e delle costruzioni che quest’anno si svolgerà per la prima volta a Bari ad ottobre per intercettare e rilanciare il mercato del Sud Italia.

Presenti come patrocinatori anche l’Ordine degli ingegneri della provincia di Napoli, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e l’Università Parthenope, ateneo di provenienza del prof. ing. Nicola Caterino, docente di Tecnica delle Costruzioni che ha parlato di strategie tecniche, riclassificazione del rischio e SismaBonus.

A chiudere gli interventi Maria Rosaria Pecce docente di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università degli Studi del Sannio con uno spazio dal titolo “Edifici esistenti in cemento armato”.

Tra i partecipati illustri anche l’ing. Braian Ietto, fondatore della pagina Facebook “Ingegneria e dintorni”, che conta più di 187mila fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STORE