Le novità Sidersan: Hardox 450 l’acciaio antiusura che sta rivoluzionando il mondo della siderurgia da oggi disponibile presso il nostro magazzino

“Dove va l’economia sannita” -Rapporto Centro Studi Confindustria Benevento
3 Dicembre 2018
TUBI STRUTTURALI IN ACCIAIO QUALITA’ S235 – S275 – S355
11 Aprile 2019

Hardox è  l’acciaio antiusura più famoso con eccellenti proprietà strutturali.

L’alta resistenza di questo materiale ne permette l’utilizzo con spessori contenuti , tradotto in un chiaro risparmio in termini di peso. Preziosissimo sui veicoli dove ogni chilo risparmiato va ad aumentare la portata utile del mezzo. Senza contare che la resistenza del materiale allunga di molto la vita del prodotto abbassando i costi di manutenzione.

L’impiego di questo prodotto nei trasporti permette anche una riduzione di emissioni pari a 100 tonnellate l’anno, che fanno rientrare l’Hardox tra gli acciai più verdi anche nell’utilizzo.  La conseguenza principale della riduzione del peso  è la diminuzione del consumo di carburante,  consentendo di aumentare la competitività della offerta facendo leva anche sull’ambiente.

 

I prodotti possono essere utilizzati in molti componenti e strutture che sono soggette ad usura. Hardox® 450, con una durezza di 50 Brinell superiore al nostro grado 400, offre una migliore resilienza e resistenza all’abrasione così come una più lunga resistenza all’usura, in modo da ottenere un risparmio ancora maggiore.

In sintesi: Più resistenza – Meno peso – Più portata – Minori costi

La nostra Gamma Hardox disponibile presso il nostro magazzino

Casistica e settori utilizzo Hardox®

1. Dexing Copper Mine, una delle più grandi miniere di rame a cielo aperto in Asia, voleva trovare una lamiera antiusura più sostenibile per il rivestimento delle sue tramogge. Dopo vari test compiuti dalla società è emerso un chiaro vincitore: Hardox® 550/600

Una lamiera antiusura migliore aiuta la società mineraria ad estrarre più a lungo e ottenere maggiori profitti

 

2. Dopo due anni di utilizzo di Hardox® nelle sue applicazioni, Antech Attachments Co. Ltd ha aderito al programma Hardox® In My Body di SSAB. L’azienda, produttore leader a Taiwan di denti per escavatori, benne e accessori di alta qualità, si affida alle alte prestazioni di Hardox® per ottenere un vantaggio sulla concorrenza.

Le attrezzature di scavo perdono peso e guadagnano in immagine

 

3. Quando SITA Deutschland GmbH volle 12 compattatori all’avanguardia per lo smaltimento dei rifiuti con container appositamente sviluppati, si affidò alla partnership con Becker Machine Construction e Containerbau Hameln per l’alta qualità e la consegna puntuale.

L’Hardox® nei compattatori per rifiuti dimostra di valere il suo peso

 

Video Impact test Hardox®

Cosa succede quando si rilascia un peso di 250 kg su Hardox e lo si confronta con un pezzo di acciaio ? Quanto ancora può sopportare Hardox e quanto peso può essere recuperato? Questo test di impatto a caduta dimostra le prestazioni di Hardox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STORE