Chi siamo

UNA STORIA INOSSIDABILE


Verso la fine degli anni '50, nell’immediato dopoguerra, quando della città di Benevento restava solo il ricordo perché completamente rasa al suolo dalle flotte aeree anglo-americane durante il secondo conflitto mondiale, furono in pochi coloro che ebbero il coraggio di deci-dere e di dedicare il proprio impegno per ricostruire un tessuto urbano che non esisteva più solo ed esclusivamente all'acciaio inossidabile.

La svolta storica fu determinata dalla forte convinzione che questa lega avrebbe attiva-mente contribuito allo sviluppo economico del ventesimo secolo, rivoluzionando e ampliando i sistemi applicativi al traguardo del terzo millennio. Cosi nel 1946 nasce la SIDERSAN.

Versatilità, forza e tenacia hanno consentito all’azienda di diventare oggi una delle aziende più rilevanti nella distribuzione capillare dell'acciaio inossidabile contribuendo in modo significativo alla diffusione di questo importante materiale.

Nel corso degli anni abbiamo allargato i nostri orizzonti commerciali a nuovi mercati che presidiamo nelle aree strategiche più significative, con centri di servizio e distributivi.

I NOSTRI NUMERI

sidersan
+1200

Gamma prodotti

sidersan
+12000Ton.

Acciaio Annuo

sidersan
+12000Mq

Superficie Azienda

sidersan
7

Processi di Lavorazione



SERVIZI OFFERTI


Da 70 anni con la stessa passione


Lavorare in sinergia, condividere gli obiettivi, assicurare professionalità e precisione .

Sono questi gli elementi distintivi che hanno permesso alla Sidersan di diventare un centro servizi affidabile, competente e riconosciuto in tutto il centro sud Italia. Macchinari all’avanguardia, un magazzino ampio con materiale in lunghezza fino a 13 metri, uno staff dedicato e la rapidità di risposta e lavorazione sono il punto di partenza del successo.

INDUSTRIA 4.0


“Per il 2020 nuovi progetti di innovazione nei servizi BIM” L’amministratore Pasquale Lampugnale. Da sempre le tecnologie industriali e digitali sono alla base della competitività del mercato in cui operiamo. A tale scopo sono sempre costanti e continui gli investimenti da parte della proprietà, sempre aperta all’innovazione, volti ad accrescere l’efficienza del nostro ufficio tecnico specializzato al servizio del cliente.


QUALITA' E CERTIFICAZIONI

La nostra. azienda opera in regime di qualità UNI ES ISO 9001-2000 oltre ad essere una tra le poche aziende operanti in Campania ad aver ottenuto la certificazione del controllo della produzione in fabbrica ai sensi del regolamento (UE) N.305/2011 (CPR) per la norma armonizzata EN 1090-1 CLASSE DI ESECUZIONE EXC4 per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio.

Sidersan Spa ha superato con successo l’audit del RINA per il conseguimento del massimo grado di certificazione UNI EN 1090. Dal 2 ottobre, infatti, l’azienda sannita con stabilimento in via Valfortore, a Benevento, potrà produrre elementi strutturali in acciaio secondo la norma europea nella massima Classe di Esecuzione EXC4.

La qualità produttiva della Sidersan, in questi ultimi anni, si è evoluta grazie agli importanti investimenti che l’azienda ha destinato per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e tecnologie. Tali investimenti hanno interessato l’ampliamento della disponibilità in termini di gamma prodotti e delle lavorazioni offerte alla clientela.

Con l’installazione e l’avvio a luglio 2019 di un nuovo impianto combinato di taglio al plasma HD e foratura e il consolidamento del centro automatico di taglio a freddo, la Sidersan è ora in grado di marcare CE tutti gli elementi in acciaio strutturale ed emettere la relativa DoP (Declaration of Performance) in Classe di esecuzione EXC4 per le seguenti prelavorazioni: Taglio al plasma, Taglio al plasma Bevel, Taglio a freddo, Foratura a freddo, Pressopiegatura e Cesoiatura.



IL NOSTRO TEAM

Chief Executive Officer

Amministrazione

Michela Cagnale

AMMINISTRAZIONE


Giovanna Ciampa

RISORSE UMANE CONTABILITA’ CLIENTI


Marketing e Vendite

Daniela Iesce

LOGISTICA


Giuseppe Massaro

UFFICIO COMMERCIALE


Antonio Prete

DIRETTORE TECNICO


Rosita di Pietro

UFFICIO TECNICO


Carmine Iannelli

UFFICIO COMMERCIALE


Dr. Michele Rocco

MARKETING & COMUNICAZIONE


Commerciale

Sergio Teta

RESPONSABILE COMMERCIALE


Fernando Zerillo

AGENTE DI VENDITA


Ettore Marino

AGENTE DI VENDITA


Davide Esposito

AGENTE DI VENDITA


STORE