Policarbonato

La famiglia dei policarbonati comprende i tecnopolimeri formati da monomeri legati tra loro da gruppi carbonato. Dalla loro struttura chimica derivano le proprietà uniche che li caratterizzano. Infatti, rispetto ad altri polimeri, spiccano le eccezionali qualità di trasparenza alla radiazione luminosa visibile e di resistenza all'impatto.

Inoltre, grazie anche alla loro leggerezza, alle ottime proprietà meccaniche e d’isolamento termico trovano vasto impiego in molteplici ambiti, tra cui l'edilizia.

Grazie alle varie proprietà delle lastre in policarbonato è possibile massimizzare i benefici delle risorse naturali quali l’illuminazione e l’irraggiamento solare.La struttura alveolare caratterizzata da sezioni a intercapedini d’aria multiple, offre reali vantaggi nell’isolamento termico degli edifici.

Essendo molto più leggero del vetro, l’utilizzo del policarbonato in edilizia consente di realizzare ampie superfici trasparenti ed opache riducendo notevolmente i costi delle installazioni. Le lastre in policarbonato trovano estesa applicazione in edilizia, sia per installazioni da interno, sia da esterno quali coperture e pareti traslucide, lucernari, finestrature, tunnel pedonali, pensiline, involucri edilizi fino ad arrivare alla semplice attività di bricolage.

POLICARB---LASTRE-ALVEOLARI

POLICARB - LASTRE ALVEOLARI

APPLICAZIONE DI LASTRE CURVATE A FREDDO Policarb® si presta ottimamente alla realizzazione di strutture integrali ad arco (tipo serra a tunnel) ove la struttura alveolare aumenta la rigidita ̀della lastra curvata longitudinalmente alle nervature.
POLICOMP---LASTRE-COMPATTE

POLICOMP - LASTRE COMPATTE

APPLICAZIONE DI LASTRE CURVATEA FREDDO Policomp® si presta ottimamente alla realizzazione di strutture integrali ad arco (tipo tunnel). Il raggio minimo di curvatura sarà pari a 150 volte lo spessore della lastra. La scelta dello spessore della la- stra,dipendeoltrechedalraggiodi curvatura R, anche dalla larghezza della lastra W. La lunghezza L, deve essere sem- pre maggiore della larghezza W. I grafici indicano la scelta dello spessore della lastra, per diferenti raggi di curvatura, secondo diffe- renti situazioni di carico. I valori sono calcolati con le lastre fissate su 3 lati.
ARCOPLUS-1000

ARCOPLUS 1000

Sistema modulare grecato di policarbonato alveolare U.V. protetto, per tamponamenti e coperture traslucide. Arcoplus 1000 è un sistema modulare grecato composto da pannelli di policarbonato alveolare coestruso a tre pareti, con spessore variabile 8-12 mm, perfettamente sovrapponibile longitudinalmente e consente di ottenere sia coperture continue e sia lucernari colmo gronda.
ARCOPLUS-1000-CURVO

ARCOPLUS 1000 CURVO

Sistema modulare grecato di policarbonato alveolare U.V. protetto, per coperture traslucide curve.
STORE